domenica 18 marzo 2012

Gara Arzergrande 11° .....




Porc ... 11esimo, comincio con questo commento perchè a mio avviso è il peggior piazzamento che esista, il primo dei non piazzati, andare a casa a mani vuote, mi sta proprio sullo stomaco :)))
Ad ogni modo oggi ad Arzergrande è stata una Grandissima giornata di Ciclismo, se non sbaglio era la 33esima edizione per questa corsa di ciclo amatori, bhe direi praticamente un Classica !!!
L' organizzazione è stata spettacolare, premi per tutte le categorie, svariati traguardi volanti, 290 iscritti nelle categorie sono stati uno spettacolo nello spettacolo.
La nostra gara si svolgeva su un percorso abbastanza nervoso con rilanci e curve strette che costringevano a continui rilanci, oltre ad un vento forte che nel tratto contrario era un "muro" da 40 km/h massimo.
8 Km al giro per 11 giri, totale 88 km di Gara per la prima prova del prestigioso Giro delle Provincie Venete, questo significa 2 ore di Gara e non molti sono abituati, infatti dopo 1 ora e mezza molti hanno calato mentre io sinceramente nel finale mi sono sentito abbastanza bene.
Al via eravamo in 85 nella nostra gara di Junior e Senior, i top team veneti tutti presenti.
Alla partenza ero bello convinto di testa, nel senso che me la volevo giocare bene, purtroppo però sono ancora un pò indietro, mi ci vuole almeno altri 15 giorni e la temperatura un pò più calda, sono entrato in moltissime azione, ma sinceramente in certi momenti mi sentivo parecchio fuori giri.
Alla fine causa il vento appunto ci siamo rotti in vari tronconi, davanti c'erano una 15 di attaccanti, da dietro ci siamo sganciati in 3 in un disperato inseguimento nell' ultimo giro.
Li avevamo sempre a 100-200 metri ma non mollavano, e tanti contro 3 era dura.
Ad ogni modo all' ultimo km li avevamo quasi presi ma per massimo 30-40 metri non abbiamo chiuso, davanti erano 9 Senior e quindi del mio gruppetto mi giocavo il 10 posto ma non sono riuscito a fare la volata, proprio non ne avevo più e così beffa ho fatto 11° e amen, rimane una bella azione che è comunque un segnale positivo in prospettiva futura, una gran bella Gara di 88 Km che è stato un piacere disputare.


FILE GARMIN DELLA GARA:

6 commenti:

  1. bravo simone,tutti quei km con 42 di media,complimenti e a me che sembravano tanti 40 di media in 52km,e poi vedo che c'erano tante ripartenze con curve strette,gran bella gara e complimenti per il risultato.
    roby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, il circuito era un vero casino ... In senso buono ovviamente, poi il livello stratosferico per questo le medie sono così alte, io ho fatto il massimo ma devo ancora lavorare tanto se voglio ritornare su livelli di 1 anno fa.

      Ciao Simone

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, ho eliminato il tuo commento in quanto non era firmato, pertanto non risponderò alla tua domanda, se vuoi puoi rifarla esattamente come l' hai posta firmandoti con nome e cognome e ti risponderò.

      Ciao Simone

      Elimina
  3. guarda che il commento era firmato silvio

    RispondiElimina
  4. Per firma intendo che devi mettere il tuo nome e cognome vero e poi ti rispondo ;)

    Ciao Simone

    RispondiElimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone