domenica 13 maggio 2012

Medio Fondo di Primavera



Dopo tantissimo tempo, (troppo) mi sono ripresentato alla partenza di una Medio Fondo, e infatti prima di partire è venuto giù il diluvio :O))
Ad ogni modo non ho mai avuto ripensamenti o dubbi, una volta arrivato alla corsa se si partiva, io c' ero.
Il percorso era molto duro, per me che sono fermo in salita veramente troppo, tanto per fare un paragone lo stesso dislivello della Pinarello in metà Kilometri .. Come dire dura il doppio.
In pratica si partiva e subito si saliva sulla Panoramica del Montello, uno strappo dolce che sale piano e si riesce a viaggiare a 35 km/h, qui infatti sono rimasto bene davanti e non ho avuto problemi.
Altra musica nella seconda salita il Mostacin 3 km circa abbastanza tosti, io l' ho presa direttamente in coda al gruppo in modo da non "ostacolare" quelli che salivano veloci :)))
Arrivati in cima è cominciato il difficile, una discesa molto tecnica e tortuosa con il manto stradale tutto sporco causa le rame caduta durante il temporale.
Per assurdo ho perso un sacco in discesa, avevo paura e non volevo rischiare, era inutile farlo.
Una volta scesi è cominciata la terza diciamo salita anche se in pratica erano degli strappi brevi e consecutivi i Castelli di Monfumo che ogni volta mi fanno "crepare".
Qui oramai la selezione era chiara, e mi ero trovato il mio gruppetto, fino al Montello dove è cominciata la presa 20 da nord, un' altro strappettino breve e non duro, discesa del Cubano e subito a risalire per la presa 19 da Sud.
Dura, dura, dura, una rampa infame dove ho sentito di aver finito le energie, salivo piano con il 39x27 e proprio non andavo avanti, nel frattempo causa il freddo (erano 10° gradi) mi si sono ghiacciati i piedi e di conseguenza pure le gambe, da questo punto in poi è stato un lento trascinarmi fino al traguardo.
Ho perso le ruote del mio gruppetto, fatta la discesa della 15, abbiamo ripreso la 12 da Nord per l' ultima fatica di giornata, mi ha ripreso un nuovo gruppetto, ma oramai non andavo più, salivo a fondo lento senza riuscire a prendere ritmo, quando sei a tutta e battiti non salgono vuol dire che la benzina è finita, ho cercato a questo punto di arrivare in fondo come meglio potevo.
Alla fine della giornata però una grande soddisfazione, la Gara è stata molto bella, il meteo lo considero una variabile, oggi c'è stato freddo e pioggia , domani magari sarà caldo, la fatica, la sofferenza, il piacere di lottare sono uguali, anche navigando nelle ultime posizioni, dentro di me sentivo di aver dato tutto e di essere felice.



RISTORO POST GARA

LE BICI POST GARA:


IL PACCO PARTECIPAZIONE:


FILE GARMIN della GARA:

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone