giovedì 14 marzo 2013

Quantità di Allenamento

Su Strava mi sono divertito ad estrapolare una tabella comparativa tra un Corridore vero (U23 di alto livello) e io un normale Cicloamatore appassionato.
I numeri sono interessanti come sempre dicono molte verità.
La prima riga parla del numero di allenamenti settimanali, che nell' ultima settimana sono stati 6 per me e 5 per l' U23, in realtà sono 5 anche per me perchè domenica ho salvato 2 file uno per il riscaldamento e uno per la gara, quindi Strava calcola 6 sessioni di allenamento , ma in realtà sono 5 giorni.
Guardando la seconda riga del totale delle ore si vede che io ho fatto circa 10 ore di bici mentre l' U23 arriva ben a 18 ore settimanali.
Questo significa che le ore medie di allenamento sono 1 ora e mezza circa per me e 3 ore e 30 minuti medi ad uscita per l' U23, ovvio che io devo fare corse di 1 ora e 15 circa mentre gli agonisti hanno corse di 3 e passa ore.
Nella seconda riga ci sono i dati dall' inizio dell' anno il numero di allenamenti come si vede rimane circa pari e anche la proporzione sui kilometri, mentre fa impressione il dislivello che è di appena 5 mila metri per me e 45 mila !!! Per l' U23 .....
Purtroppo abito in pianura e facendo allenamenti brevi non riesco ad andare a fare quasi mai delle salite , amen me ne farò una ragione :O))))
L' ultima colonna sono i Record quindi ha solo valore statistico personale, ma anche qui i numeri dell' U23 sono di gran lunga più importanti dei miei, ma sono giovane e mi posso rifare :O))))))) .

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone