sabato 15 marzo 2014

Formula 1 di sabato 15 marzo 2014




La Formula 1 di oggi va a laureare due Vincitori in assoluto il primo reale Pietro Caroli con uno sprint imperiale dopo una fuga a 5.
Ma un Vincitore morale di oggi è sicuramente Giuseppe Albanese che è riuscito a tenere le ruote e ad arrivare unico Super B con la fuga davanti, GRANDE ... !!
A Gaggio di Marcon presente una multitudine umana di Ciclombre vari livelli acari e impiegati con il pelo sulle gambe compresi, Formula 1 e 2 in fusione a riempire le strade della Campagna Veneta in quel luogo magico chiamato Cà Tron ....
Assenti gli specialisti del Cronometro impegnati all'esordio domani in competizione, tutto il peso del ritmo sulle spalle del Team ITALIANJET con Pier Pigazzi, Alberto Saccon, Davide Biondo e Io.
Rettilineo di Cà Tron con il vento in poppa menato a velocità folle, ma alla svolta in direzione Marteggia con il Vento contrario se ne va in solitaria, Saccon, dietro parte Casagrande del Marcon e io mi accodo, restiamo in 3 , qualche cambio a ritmo regolare per capire se può essere la botta buona e intanto arriviamo alla cantina sociale.
Qui bel numero di Davide Biondo che con Pietrone rientrano su di noi, poco dopo entra anche Luca "cronometro" Cocchetto e si gira sempre più forte.
Poco più avanti troviamo Pier Pigazzi e si aggancia anche lui , in totale siamo 7-8 giriamo bene e il gruppo trainato dai Veterani del Marcon e da Mirko Urban rimane a 20-30 secondi al massimo.
Attraversiamo la Treviso Mare e troviamo un gruppo di "tagliatori" che si accodano, ma il solo Bepi riesce a seguire il nostro ritmo indiavolato, altri saltano come birilli e nonostante un paio di paurose sbandate di Cacaito Colombia riusciamo a restare tutti in piedi ....
Fino a Spercenigo e poi Fiandre, giriamo solo in doppia fila regolari come una cronosquadre, tutti assieme, ogni tanto salta qualcuno, Pier Pigazzi fora il secondo sabato consecutivo, morale della favola restiamo in 5 a giocarci la Corsa.
Luca Cronometro si mette in testa e ci lancia a 50 km/h, ma quando si sposta ai 300 metri nessuno parte, l'andatura scende e partiamo quasi da fermi .. A quel punto avrei dovuto partire io visto che non ho molto scatto, invece mi faccio anticipare brutalmente da Alberto e Pietro che mi danno 10 metri, una vera sfiammata e mi lasciano lì !!!
Andando su per il cavalcavia riesco a recuperarli, salto Alberto, ma Pietro troppo forte oggi, mi batte di un paio di biciclette, 3° arriva Davide Biondo e 4° Alberto Saccon seguito da Luca Cocchetto 5°, come detto sopra 6° e primo assoluto Super Gentleman Giuseppe Albanese, tutti grandi quasi 40 di media, bella menata e Martedì prossimo rivincita, ritrovo alle 14:00 a Gaggio solito giro, solita battaglia, la Formula 1 è così dagli anni 80 per chi non lo sapesse è una parte della Storia del Ciclismo Veneto.



































Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone