martedì 29 aprile 2014

Expobici accoglie la Borsa del turismo in bici

Con questa comunicazione ufficializziamo la nascita della Borsa del turismo in bici, il nuovo momento espositivo dedicato al mondo delle due ruote a pedali per la prima volta “in scena” quest'anno, dal 20 al 22 settembre 2014 presso i Padiglioni della Fiera di Padova, in contemporanea al collaudato evento Expobici: la fiera di riferimento per il settore della bicicletta in Italia (500 espositori, 35mila mq. di area espositiva, oltre 55.000 visitatori nei tre giorni di rassegna).
E' oggi sempre più evidente che la passione per la bicicletta – sia per quella da strada/corsa che per la Mountain bike - si coniuga perfettamente con una forma di turismo sostenibile, dinamico e salutare 100% a contatto con la natura e con l'ambiente.
Gli stessi Enti del turismo, sia italiani che stranieri, gli alberghi, gli agriturismi ed i consorzi di promozione del territorio lavorano con grande impegno ed intensità nel valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza ad una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.
Organizzare una vacanza “attiva” - anche fosse un breve weekend - vissuta all'insegna della passione per la bicicletta, beneficiando di precisi servizi sul territorio ed avendo la possibilità di conoscere nuovi e fantastici scenari ciclabili, rappresenta una straordinaria attrattiva per decine di migliaia di “nuovi” clienti turistici.
Senza poi dimenticare il perfetto abbinamento rappresentato dalla pratica della bici con l'enogastronomia territoriale e con la scoperta delle bellezze naturalistiche ed artistiche del contesto in cui si decide di fare vacanza: due aspetti di straordinaria rilevanza, bellezza e piacere che un paese come l'Italia ha la fortuna di offrire e poter valorizzare.
Anche gli organizzatori delle Gran Fondo saranno coinvolti nel progetto Borsa del turismo in bici, avendo così la diretta possibilità di presentare a tutti i visitatori il proprio evento in programma per la stagione successiva... al tempo stesso rappresentando e promuovendo in fiera le tipicità uniche del territorio in cui lo stesso evento avrà luogo: decidere di partecipare ad una Gran Fondo può difatti costituire una meravigliosa occasione per conoscere in bici una nuova località ed una nuova destinazione.
Ecco perchè nasce Borsa del turismo in bici, evento organizzato in Fiera a Padova in un contesto ben definito all'interno della rassegna Expobici (20/22 settembre 2014) e di cui le nostre testate Cicloturismo e MTB Magazine rappresenteranno i media partner ufficiali.
Per maggiori info sulla partecipazione espositiva: tel. 06/2286175

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone