giovedì 3 aprile 2014

Formula 1 del 3 Aprile 2014


Spettacolare Vittoria in Formula 1 per il Team ITALIANJET - MAXONEBIKE con Alberto Saccon alla seconda Vittoria stagionale.
Oggi è stata una Formula 1 diciamo rusticana con parecchi colpi di scena e parecchia gente nervosa sopratutto alcuni Super Gentleman ...
Al ritrovo di Gaggio la solita quarantina di tra professionisti, pensionati e improvvisati vari, tutti in partenza precisa alle 14 in punto.
Andatura soporifera per gran parte del primo tratto causa forte vento contrario da nord, fino a Marteggia nulla da segnalare a parte il taglio della scoassera dei soliti Marconesi e Bicimania vari, la maggioranza opta per il giro largo.
Da Marteggia ha girato il vento e il vecchio Rigo si fa protagonista di un paio di sfiammate, ma i Cronoman Pietro Caroli e El Xiga chiudono con facilità.
Rodolfo Maguolo sempre nelle retrovie davanti si cerca di improvvisare una doppia fila, ma gli acari oggi hanno gioco facile e riescono ad inserirsi davanti per poi saltare regolarmente il cambio e spezzano più volte il ritmo ....
In zona Zenson spunta dalla solita laterale Alessandro Ceolin e si mette subito a menare davanti con Cacaito Colombia, Fabietto Fgs e Striato.
Il traguardo Volante di Spercenigo è Vinto facilmente da Pietrone davanti a Fabietto e ad Alberto Saccon se non sbaglio.
Da qui in poi sono scatti e controscatti, un paio di risse vengono sfiorate in coda al gruppo causa nervi a fior di pelle, misto vento laterale, consiglio spassionato "moear prima che a baea sia massa granda ...." 
Piano piano ci portiamo nel finale e subito dopo le Fiandre attacco deciso Alessandro Ceolin che sembra cogliere l'attimo giusto a questo punto non avendo le gambe per fare la volata ho deciso di sacrificarmi e ho tirato fino al cavalcavia dell'autostrada per chiudere sul fuggitivo, qui prima Alvaro e poi El Ciocce hanno dato la sgasata decisiva per riprendere fuga, ai 500 metri parte lungo Fabietto, ma la velocità è troppo alta e ai piedi del cavalcavia siamo tutti assieme, io controllo dalla coda a favore di cronaca.
Parte lungo Pietrone con Alberto Saccon a ruota e El Xiga in terza posizione dietro il vuoto se la giocano loro tre, ma è ALBERTO SACCON del Team Italianjet MaxOneBike che Vince 2° un sempre forte Pietro e 3° ma primo di categoria Gentleman il forte Xiga , non ho la media sul giro ma le gambe dicono che siamo andati bene, la sfida a questo punto per molti agonisti si sposta sabato a Salgareda in alternativa domenica a Vazzola per le corse Acsi.

Ultima ora email ricevuta:
Ciao Simone , ho letto la tua cronaca di giornata.....solo una precisazione...
io non sono gentlemen, magari vorrebbe dire che avrei qualche anno di meno.....
io sono un supergentlemen A. sono nato nel 1958.
Alla prox ....ciao
Elxiga alias omonero alias Michele

























Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone