martedì 8 aprile 2014

Formula 1 del 8 Aprile 2014





Grandissima Vittoria oggi del Xiga in Arte Michele Simionato in Formula 1 con un attacco finale memorabile,grande sconfitti di giornata oggi il Team Bicicmania che nonostante una coppia di uomini al comando uno Liano Nisato, devono accontentarsi di un 3° ... 2° posto con The Fast Claudio Conchetto.
Ma partiamo da Quarto d'Altino ... Pronti via se ne vanno in due Pitteri Senior e un Baffo non ben identificato che a ritmo costante ma senza essere subito inseguiti, fanno il vuoto.
Dietro l'andatura è soporifera di poco sopra i 25 fino a Cà Tron con tutti i marconesi intenti a rallentare il ritmo .....
A Marteggia il "fattaccio" io e Pietro Caroli siamo in coda tranquilli che si parla del più e del meno, quando davanti Davide Vaccaroni apre improvvisamente il gas, i marconesi fanno il buco e davanti in pochissimo tempo prendono un vantaggio incolmabile una decina di Corridori tra i quali Rossano Muraro, Lele Rocambole e altri.
A quel punto Pietro mi dice che prova a rientrare, ma io ho capito subito che era impossibile e ho deciso di tagliare per la scoassera di fatto estromettendomi dalla classifica finale ... Pietro per la cronaca non lo rivedrò pià presumo che non sia riuscito a recuperare come immaginavo ...
Ritorniamo alla cronaca, Pietteri e il Baffo li riprendo in Treviso Mare al taglio di Fossalta, hanno un buon passo sui 40 Km/h a cambi regolari, da un baretto di Fossalta intento a bere uno spritz con le patatine appare Graziano Benetti che non si aggancia , lo rivedo poco dopo rientrare a 50 Km/h con la decina di fuggitivi tutti a ruota del Vacca e del Xiga .... The Fast in total Black unico per la cronaca a dare qualche generoso cambio ai due cronoman. 
La situazione rimane pressoché immutata fino al traguardo volante di Spercenigo dove dalla solita laterale puntuale come un orologio Svizzero spunta Alessandro Ceolin che di fatto diventa il Capitano del Zerotino, mentre il Traguardo Volante lo vince il Vacca davanti a The Fast e a Rossano Muraro in terza posizione, io sempre defilato ma pronto ad inserirmi in qualsiasi azione.
In zona Fiandre cominciano i preparativi per il finale, qui l'azione decisiva, dopo l'ennesima gran trenata del Vacca , parte con uno scatto poderoso el Xiga, io mi fiondo a ruota e cominciamo a darci dei cambi potenti e regolari.
Vento forte e contrario, ma teniamo un buon ritmo, dietro il Vacca sembra tirare i remi in barca avendo il compagno fuori e The Fast punta tutto sulla volata di gruppo.
Così avendo tagliato il percorso non faccio la Volata e lascio con merito la Vittoria al Xiga che comunque moralmente ha tirato tutto il giorno e la merita con tutto il Cuore, io di conseguenza immeritatamente sono squalificato e per il secondo posto da quello che ho capito ha vinto la Volata The fast, per i piazzamenti aspetto dettagli. Giovedì ore 14 rivincita pomeridiana per chi ha voglia di alte velocità c'è anche il turno serale alle 17 e 30 da Favaro. 






















Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone