martedì 10 giugno 2014

SHIMANO cambia la Cassetta DURA-ACE 9000 per eliminare il cigolio


Le modifiche al cambio non sono le uniche tenute segrete da Shimano. Altri aggiornamenti di metà stagione sono tenuti segreti.

Grazie ad un lettore dagli occhi d'aquila che ha voluto rimanere anonimo, abbiamo appreso che il la cassetta 9000 Dura-Ace ha ricevuto un cambiamento di lavorazione dove ha aggiunto un punto di rivetto ai più grandi ingranaggi sul cluster centrale in fibra di carbonio.
Il cambiamento è stato fatto senza preavviso e anche alcuni dei loro agenti di vendita non ne erano a conoscenza.
E' stato chiamato la loro linea di supporto tecnica per i clienti e abbiamo avuto la conferma (oltre l'ovvio come la foto sopra) anche una spiegazione. A quanto pare, il design con il singolo rivetto poteva lavorare un po' allentato, causando scricchiolii durante l'uso.
Il rivetto supplementare rafforza il collegamento all' ingranaggio più grande con il vettore e gli impedisce di ottenere perdita di aderenza.

Si tratta di un problema coperto da garanzia ? "Se fa degli scricchiolii ì, SI", ha detto il rappresentante del servizio clienti con il quale è stato parlato. "Non stiamo verificando ogni cassetto, ma se succede, potete inviarlo in sostituzione."


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone