giovedì 12 giugno 2014

Useeme Metti la freccia in bicicletta


Gli indicatori di direzione per le biciclette sono un'idea che da un pò di tempo si cerca di sviluppare. 
Molti hanno tentato di integrarli direttamente sulla bicicletta, ma pochi sono riusciti a ottenere un vero e proprio spazio nel mercato. 
Più di recente, il gruppo Zackees ha finanziato con successo una Start up per sviluppare dei bracciali segnaletici di direzione , che in realtà sembrano piuttosto buoni. 
In questo modo, Useeme ha voluto rendere questo segnalatore di svolta un prodotto definitivo - che al suo interno avesse un design portabile, visibile, e, soprattutto, automatico.

Useeme finalmente ha sviluppato dei prototipi con un design intrigante. È questo il futuro della segnalazione per la bicicletta? Vediamo come i segnali Useeme lavorano e con uno dei video più divertenti ...


Anche se si seguono tutte le regole della strada e sempre bene segnalare quando si svolta, è probabile che la metà degli automobilisti dietro non hanno idea di cosa significa il segnale di svolta a destra. 
E anche se lo sapessero, c'è una buona probabilità che non vedranno il segnale o sceglieranno di ignorarlo. Aggiungere un po 'di led lampeggianti però, sarà sicuro un buon modo per farsi notare.
Questa è la teoria che sta dietro gli Smart LED dei braccialetti Useeme che si accende automaticamente quando si sollevano le mani dal manubrio. 
Per segnalare una svolta a sinistra, tirate fuori il braccio sinistro, per segnalare una svolta a destra sporge il braccio destro. 
Gli indicatori di direzione utilizzano rivelatori di movimento che fanno attivare 11 LED arancioni attorno alla banda e che sono visibili da tutte le angolazioni, indipendentemente dal tipo di manubrio. Inoltre, grazie al design questo braccialetto ha una conformazione flessibile.
I segnali Useeme possono essere utilizzati con qualsiasi guanto, maglia o giacche ed è attivo per tutto l'anno.




Con base in Ungheria, Useeme è una collaborazione di oltre 3 anni tra l' inventore László Nyirádi, l' esperto di stampaggio plastiche László Nyirádi Sr., l' ingegnere di elettronica guru Viktor Mayer, il customer care e specialista in amministrazione Nikolett Nyirádi e Pietro Balla, che gestirà il marketing e le vendite degli indicatori di direzione. Come in molti progetti di biciclette intelligenti, il segnale di svolta Useeme ci viene presentato sotto forma di una campagna di crowd funding.
Coppie di indicatori di direzione possono essere acquistati per un minimo di 34 €, la campagna durerà fino 31 Luglio 2014.

indiegogo.com
useeme.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone