martedì 26 agosto 2014

F2 di martedi 26 agosto

Luca e Mario Vincitori di oggi


Ritorno scoppiettante oggi in F2 con un post ferie generoso a oltre 37 di media che quasi finiva con il "botto".
Partenza in orario alle 14 da Gaggio di Marcon per 20-25 ardimentosi ciclombre, con la lieta presenza di Bruno dopo un grave incidente dal quale si è ripreso alla grande, tanti Auguri a Bruno un vero duro.
Il meteo non promette niente di buono, ma fortunatamente riusciremo a fare tutto il giro prendendo solo qualche sporadica gocciolina, ma niente pioggia.
A Musestre fermo in fontana trovo Graziano Benetti "arso" in cerca di acqua in inspiegabile stato di disidratazione ??
Gruppo compatto fino allo "start" ufficiale del ponte di ferro, dove ne approfittano del solito buco del Bepi per avvantaggiarsi in 4-5 trainati da un generoso Mario Caffè.
Prima del rettilineo scatta Graziano da solo e poco dopo Io, Luca Ersini e Matteo Scarparo, che nonostante un disaccordo totale, riusciamo a chiudere prima di Marteggia.
A questo punto un paio li perdiamo subito causa cambio di ritmo, del gruppo dei Marconesi non sapremo più nulla, mentre il Doc ci saluta prima di Fossalta, in compenso troviamo per strada Buscato che aveva tagliato per la "scoassera".
A questo punto in 6 improntiamo una doppia fila bene o male regolare fino a Zenson dove troviamo "Cacaito" in Mtb che con un paio di cambi pericolosi dei suoi ci scombussola quanto basta, ad ogni modo lo perderemo poco dopo, pertanto il finale non cambia.
Tacabanda e Fiandre regolari, a questo punto ce la giochiamo in volata, lancia il primo cavalcavia Graziano, che da il cambio a Luca, siamo in piena accelerazione e per partire con la volata, quando una macchina guidata da una vecchietta eta minimo 80 anni ci taglia in pieno la strada !!!
Luca inchioda e Mario fortunatamente riesce a stare in piedi passandogli con la ruota inchiodata a sinistra, io di istinto inchiodo a mia volta e mi butto a destra, sto per impattare sulla macchina, quando per miracolo riesco a passargli a sinistra e ad evitarla.
Questa come niente fosse in un primo momento si ferma, ma dopo comincia a scappare, la becchiamo un pò più avanti su un parcheggio, dove come niente fosse ha detto che lei era sicura di passarci davanti comoda ...
No comment, bene che non ci siamo fatti niente e che tutto è andato bene, per fortuna siamo tutti giovani che vengono dalla Mtb tecnica o come me dalla Pista e questo oggi ci ha salvato da un bel problema.

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone