martedì 2 settembre 2014

Pista Camp. Nazionale Consulta a Velodromo Mecchia di Portogruaro (VE)


Giornata estiva al Velodromo Mecchia dove Sabato 30 Agosto alle 9:30 si sono dati appuntamento tutti i migliori atleti del panoarama amatoriale pistaiolo d'Italia, per il Campionato Italiano Omnium della Consulta. L'Omnium specialità olimpica che consta di 6 prove, 3 di gruppo e 3 individuali contro il tempo, che sicuramente premia l'atleta più completo e continuo nell'arco della giornata di gara. Al via tutti i migliori pistard italiani che a livello amatoriale si sono fregiati negli ultimi anni di titoli anche mondiali nelle varie specialità: presente in forza il team Delu Mapei dal Piemonte,  e molte altre compagni ancora da Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli e Trentino.
Livello tecnico altissimo cosi come altissime sono state le velocità in tutte le prove e buona anche la risposta del pubblico che sia in mattinata che nelle fasi finali del pomeriggio non ha mancato di far sentire il proprio sostegno. Alla partenza anche una categoria femminile che ha piu che onorato la competizione gareggiando con le categorie maschili. Il team di casa Velodromo Mecchia, con soli due atleti al via ha ottenuto un ottimo terzo posto nella classifica a squadre, grazie al primo posto fra i Senior di Simone Tortato e al quarto fra i Veterani del presidente Michele Zanet. Piazza d'onore per il team Delu-Mapei mentre su gradino piu alto del podio un battagliero team DeLuca, altra squadra praticamente di casa.

Per quanto riguarda gli individuali, fra gli

Junior, campione Italiano è  Mattia Boschelli (Fluo Team), seguito da Andrea Martinelli e Nicola Forgiarini (entrambi ASD De Luca). Nella categoria

Senior il campione italiano è Simone Tortato (Velodromo Mecchia), con Alessio Rainato (Team Sintex) e Luca Lotti (ASD Cooperatori) a seguire.

Veterani il campione è Alessandro Picco (Delu-Mapei), seguito da Alessandro Romanin (Life is Bike) e dal compagno di squadra Alex Moschini (Delu-Mapei). Categoria

Gentleman appannaggio di uno stratosferico Roberto Dardi (Team Breviario) vincitore anche di tutte le prove singole, seguito da Fabio Alberti (Delu-Mapei) e Dario Finatti (Punto Pesenti).

Fra i SuperGentleman campione è Maurizio Gajoitti (De Luca) seguito dal compagno di squadra Paolo Roppa e da Fabrizio Fedele (Delu-Mapei).

Fra le donne, capionessa italiana della categoria Women1 è Anna Florissi (De Luca) e per le Women2 è Edvige Pettinato (Team Galbiati).

"Giornata di grande sport senza dubbio, baciata dal sole e da un parterre de roi che raramente si trova riunito in un unico evento. Gara magistralmente diretta senza alcuna contestazione da Andrea Costa cui va un altro plauso, se servisse, per aver rinunciato alla molto probabile gloria personale per rimanere dalla parte del cronometro. E grazie a tutti i collaboratori che hanno reso possibile la gara, Lorenzo De Luca, Elio Zabeo, Michele Corrocher e Marco Battiston"

Fonte: Il Presidente Michele Zanet

Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone