mercoledì 24 agosto 2016

Lance Armstrong può tornare a competere


Da oggi 24 agosto è  scaduta la squalifica che impediva a Lance Armstrong di partecipare al triathlon (e ad altri sport ovviamente, mentre rimane fermo nel ciclismo, in quanto al momento e' ancora squalificato a vita).
Così da domani inizieranno tutte le chiacchere e i rumors per capire se vedremo presto o tardi Lance Armstrong di nuovo in gara almeno negli Stati Uniti e sopratutto nel circuito Ironman.
Come stabilito nel regolamento dalla WADA, "un atleta che ha subito una squalifica superiore ai quattro anni, passato questo periodo, puo' tornare regolarmente a gareggiare, ma non nello Sport dove e' stato squalificato cioe' il Ciclismo nel caso di Armstrong.
Puo' partecipare a competizioni locali e non internazionali o che servano come qualifica per competizioni internazionali.
Che cosa significa questo? Che Lance Armstrong è squalificato nel ciclismo, ma appunto, potrebbe partecipare nel triathlon .
Annie Skinner, portavoce Usada, ha dichiarato che comunque potrebbe partecipare a test locali e controlli. Inoltre, se ci atteniamo a quello che dice il codice Wada non puo' partecipare ad eventi internazionali, con la possibilità di accumulare punti, ma nel caso dell' Ironman, potrebbero essere gli stessi organizzatori a decidere se la partecipazione sara' locale, nazionale o internazionale.
Quindi la domanda è chiara:  vedremo Lance Armstrong a Kona da qui a pochi anni ?


Nessun commento:

Posta un commento

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone