lunedì 18 marzo 2013

Novità GARMIN 510

Prima domanda, ho il Garmin 500, vale la pena passare al 510 ?
Risposta: SI sotto tutti i punti di vista.
Non è semplicemente un upgrade, è un prodotto praticamente nuovo, le funzioni sono "simili" nel senso che ci sono tutte quelle vecchio, ma ci sono tantissime novità che giustificano alla grande il passaggio al nuovo prodotto.
In primo luogo lo schermo è touch screen , praticamente come i telefonini di nuova generazione si cambiano le schermate appoggiando il dito sullo schermo e funziona anche con i guanti grossi invernali !!!
Tutti gli accessori del vecchio 500 sono compatibili tramite protocollo ant+ , fascia, misuratore di potenza, conta pedalate e sensore della velocità.
Ci sarebbe poi un discorso lungo sul servizio di geolocazione tramite iphone in pratica tramite sito Garmin chiunque potrebbe vedere istantaneamente dove vi trovate e a che velocità state procedendo, non ho utilizzato questa opzione non avendo l' Iphone ma chi la usa me ne ha parlato in maniera entusiastica !!!
Il prezzo di listino di questo gioiello è di 369 euro per la versione completa oppure 299 per il solo computerino senza accessori .
Per il resto, l' analisi dei dati avviene come prima sia su Garmin Connect, sia su Strava con le medesime procedure senza installare nessun programma sul PC o modificare qualche cosa.
Il settaggio è abbastanza semplice, io sono riuscito a farlo senza nemmeno leggere il libretto di istruzione tranne che per l' impostazione delle pagine, ma diciamo che in pochi minuti si è pronti per uscire e godersi il nuovo schermo più grande e più visibile.









6 commenti:

  1. Come ti trovi con il supporto manubrio

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' ho montato oggi, domani spero di riuscire ad andare in bici e provarlo, ma sembra abbia una buona visuale.
      Ciao Simone

      Elimina
  2. grazie,fammi sapere la visibilta

    ciao Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, su strada si vede benissimo nessun problema, numeri chiari e molto ben leggibili.
      Ciao Simone

      Elimina
  3. Io ho il 500 con la fascia cardio in gomma rigida che funziona
    molto bene. Ho letto che le fascie cardio di tipo morbido invece
    hanno qualche problema.
    Com'è la fascia cardio del 510?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me risulta che dentro la scatola ci sia quella rigida, ad ogni modo io uso quella Powercall non ho provato quella del 500, ma dovrebbe avere piena compatibilità.
      Appena ho l' occasione la uso per dare un giudizio preciso.
      Ciao Simone

      Elimina

Il Blog e' aperto a tutti unica condizione la firma nel commento.
Ciao Simone